Ravello, 5 ottobre 2021 – Rif. Determina 1351/FR del 04/10/2021 AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INCARICO DI DIRETTORE ARTISTICO DELLA FONDAZIONE RAVELLO PROGRAMMAZIONE ARTISTICA 2022 Scarica l’Avviso

VILLA RUFOLO TORNA ALLA NORMALITÀ: RIAPRE LA TORRE MAGGIORE SIGLATO ACCORDO TRA FONDAZIONE RAVELLO E MUSEO DEL DUOMO

Dal 16 ottobre riapre al pubblico la Torre Maggiore di Villa Rufolo. Dopo più di un anno di chiusura forzata imposta dalla pandemia, il simbolo della potenza nobiliare dei Rufolo, già interessata da un importante intervento di restauro e valorizzazione che ne ha permesso la completa fruizione, è quindi nuovamente visitabile. La riapertura della Torre...

RAVELLO FESTIVAL, DUE ANNI DI SUCCESSO NEL PIENO DI UNA CRISI MONDIALE

Si è conclusa sabato la 69esima edizione del Ravello Festival. Tutti i concerti sono stati sold out con 747 artisti coinvolti in quasi due mesi di programmazione nello splendido scenario di Villa Rufolo oltre che nell’Auditorium Oscar Niemeyer, in piazza Duomo, nelle chiese e nei luoghi più suggestivi del paese. Gli spettatori sono stati oltre...

La Fondazione è persona giuridica di diritto privato senza fini di lucro e persegue le seguenti finalità
SCARICA LO STATUTO
ATTIVITA’

Tutelare e valorizzare, in termini culturali ed economici, i beni di interesse artistico e storico situati nell’area del Comune di Ravello

Promuovere e coordinare iniziative culturali, scientifiche ed artistiche che facciano dei siti storico-artistici di Ravello la sede di manifestazioni di prestigio nazionale ed internazionale

Rendere detti beni pienamente fruibili dal pubblico, secondo modalità che ne consentano la migliore conservazione

Gestire – in conformità ai principi di efficacia, efficienza e trasparenza – i compendi di beni facenti parte del proprio patrimonio ovvero ad essa affidati o conferiti in uso