NATALE A RAVELLO
LA MUSICA DIALOGA CON LA PAROLA: TONI SERVILLO, ALESSANDRO PREZIOSI E LISETTE OROPESA PROTAGONISTI AL NIEMEYER

La Fondazione Ravello ritorna all’Auditorium Oscar Niemeyer con tre eventi che in prima assoluta caratterizzeranno il periodo natalizio della Città della Musica. Due gli eventi che chiudono le celebrazioni nella ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri: dopo lo spettacolo di e con Elena Bucci e Chiara Muti dello scorso luglio e l’ascolto guidato...

VILLA RUFOLO TORNA ALLA NORMALITÀ: RIAPRE LA TORRE MAGGIORE SIGLATO ACCORDO TRA FONDAZIONE RAVELLO E MUSEO DEL DUOMO

Dal 16 ottobre riapre al pubblico la Torre Maggiore di Villa Rufolo. Dopo più di un anno di chiusura forzata imposta dalla pandemia, il simbolo della potenza nobiliare dei Rufolo, già interessata da un importante intervento di restauro e valorizzazione che ne ha permesso la completa fruizione, è quindi nuovamente visitabile. La riapertura della Torre...

Ravello, 19 ottobre 2021 – Rif. Atto Determina prot. n.1409/VR del 19.10.2021 AVVISO PUBBLICO DI RICHIESTA PREVENTIVI PER LA FORNITURA DI FIORITURA INVERNALE DI PRIMA SCELTA PER I GIARDINI DEL COMPLESSO MONUMENTALE DI VILLA RUFOLO Scarica l’Avviso

La Fondazione è persona giuridica di diritto privato senza fini di lucro e persegue le seguenti finalità
SCARICA LO STATUTO
ATTIVITA’

Tutelare e valorizzare, in termini culturali ed economici, i beni di interesse artistico e storico situati nell’area del Comune di Ravello

Promuovere e coordinare iniziative culturali, scientifiche ed artistiche che facciano dei siti storico-artistici di Ravello la sede di manifestazioni di prestigio nazionale ed internazionale

Rendere detti beni pienamente fruibili dal pubblico, secondo modalità che ne consentano la migliore conservazione

Gestire – in conformità ai principi di efficacia, efficienza e trasparenza – i compendi di beni facenti parte del proprio patrimonio ovvero ad essa affidati o conferiti in uso