La Fondazione Ravello partecipa al lutto che ha colpito il mondo della musica per la scomparsa di Paolo Isotta

Paolo Isotta, una delle più autorevoli voci della musicologia e della critica musicale italiana, lascia un vuoto enorme nel mondo della musica. Per oltre trent’anni ha raccontato star e vicende della musica classica e non solo talvolta senza peli sulla lingua. Nel 2016 è stato ospite del Ravello Festival regalando al pubblico della Città della...

Il mondo della musica perde una delle sue leggende: Chick Corea

“L’ispirazione è una cosa creata da sè stessa, è un altro equivoco in cui le persone cadono. Le persone cercano ispirazione là fuori ma non è così: l’ispirazione è qua dentro. Perchè da artista puoi prendere quasiasi cosa e farne qualcosa e questo è dimostrato da molte persone… puoi prendere qualsiasi cosa e creare dell’arte....

Ravello, 23 febbraio 2021 – Rif. Determina prot. n. 102 AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER RICHIESTA PREVENTIVI FIORITURA INVERNALE GIARDINI VILLA RUFOLO Scarica l’Avviso

La Fondazione è persona giuridica di diritto privato senza fini di lucro e persegue le seguenti finalità
SCARICA LO STATUTO
ATTIVITA’

Tutelare e valorizzare, in termini culturali ed economici, i beni di interesse artistico e storico situati nell’area del Comune di Ravello

Promuovere e coordinare iniziative culturali, scientifiche ed artistiche che facciano dei siti storico-artistici di Ravello la sede di manifestazioni di prestigio nazionale ed internazionale

Rendere detti beni pienamente fruibili dal pubblico, secondo modalità che ne consentano la migliore conservazione

Gestire – in conformità ai principi di efficacia, efficienza e trasparenza – i compendi di beni facenti parte del proprio patrimonio ovvero ad essa affidati o conferiti in uso