RAVELLO FESTIVAL 2019 – JURAJ VALČUHA E L’ORCHESTRA DEL TEATRO DI SAN CARLO INAUGURANO LA 67ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL | FOTO

Posted by amin | 30 giugno 2019 | FondazioneRavello

Inaugurata la 67esima edizione del Ravello Festival. Per la prima sul Belvedere di Villa Rufolo protagonisti l’Orchestra del Teatro di San Carlo diretta da Juraj Valčuha, direttore musicale del Massimo partenopeo. Dopo il Notturno sinfonico di Giuseppe Martucci eseguito il I atto de Die Walküre di Wagner, nume tutelare della Città della Musica. Le voci soliste che hanno strappato applausi convinti dalla platea piena in ogni ordine di posto, sono state quelle del tenore americano Robert Dean Smith, del soprano finlandese Camilla Nylund e del basso faroese Rúni Brattaberg.
Parterre di eccezione per la prima del Festival organizzato dalla Fondazione Ravello guidata dal Commissario Mauro Felicori, in platea il Governatore Vincenzo De Luca, il Sottosegretario al ministero dei Beni Culturali, Lucia Borgonzoni, consiglieri e funzionari regionali, il Comandante della Legione Carabinieri Campania Maurizio Stefanizzi, oltre che al gradito ritorno del Premio Oscar Tim Robbins e di Eduardo De Crescenzo, molto legato a Ravello.