Sold out per le essenze jazz di Eduardo De Crescenzo all’Auditorium Niemeyer

Posted by amin | 7 gennaio 2019 | FondazioneRavello

È stato Eduardo De Crescenzo a chiudere il cartellone gli appuntamenti invernali organizzati dalla Fondazione Ravello. Sold out all’Auditorium Niemeyer per il gradito ritorno nella Città della Musica del cantautore partenopeo accompagnato sul palco da Enzo Pietropaoli al contrabbasso; Marcello Di Leonardoalla batteria; Julian Oliver Mazzariello al pianoforte; Daniele Scannapieco al sax e Susanna Krasznai al violoncello.
Nelle due ore di concerto, un De Crescenzo particolarmente ispirato, ha ripercorso tutto il suo cammino artistico che è confluito in Essenze Jazz, questa la definizione che il maestro ha dato alla sua musica, così difficile da contenere nelle consuete “etichette” di genere.
In scaletta gran parte dei successi della lunga produzione di De Crescenzo da Dove c’è il mare, Sarà così, Quando l’amore se ne va, il Treno, Amico che voli a grandi classici come Ancora, L’odore del mare, E la musica va…, Il racconto della sera e Le mani.
Applausi e standing ovation finale per De Crescenzo e i suoi compagni di viaggio che hanno reso unica l’Epifania a Ravello riscaldando non solo la serata ma l’anima di tutti coloro che hanno scelto la Città della Musica per congedare questo periodo festivo. (ph Pino Izzo)