Andrea Cicalese e Massimo Spada nel “Salotto di Nevile Reid”. Ad applaudirli anche Beatrice Rana

Secondo appuntamento del cartellone del Natale di Ravello: Andrea Cicalese e Massimo Spada, nell’accogliente sala dell’Auditorium di Villa Rufolo, hanno inaugurato una serie di matinée domenicali che, come conferma il Direttore generale della Fondazione Ravello, Maurizio Pietrantonio, “si terranno la prima e l’ultima domenica del mese fino alla prossima estate ospitando giovani interpreti campani e non.” Questo concerto ha visto protagonisti il violino di Cicalese (un Guarneri Del Gesú) e il piano di Spada, artisti di generazioni diverse ma in piena sintonia che hanno eseguito per il folto pubblico della Città della musica la Sonata per violino e pianoforte n.1 in re maggiore, op.12 di Beethoven; la Sonata n.1 in re maggiore per violino e pianoforte, op.37 n.1 di Schubert e la Sonata n.3 in re minore per violino e pianoforte, op.108 di Brahms. Ad applaudire il duo anche Beatrice Rana. (ph f.trocino)