NEL “SALOTTO MUSICALE DI NEVILE REID” MICHELE MIRABELLA E IL DUO MERCADANTE

Secondo appuntamento del mese di aprile per la rassegna “Il salotto musicale di Nevile Reid”, organizzata dalla Fondazione Ravello.

Domenica 14 aprile (ore 11.30) incontro – spettacolo con Michele Mirabella, notissimo personaggio del mondo teatrale e televisivo.

Protagonista dello spettacolo italiano, nell’Auditorium di Villa Rufolo, Mirabella porterà in scena un viaggio fantasioso da Dante a Pirandello e oltre, fino ai giorni nostri, dalla prosa al cinema, dal varietà alla radio, alla televisione, attraverso aneddoti di vita vissuta davanti e dietro le quinte della scena teatrale e sulle cattedre universitarie.

Dal baule della memoria usciranno incontri, episodi, viaggi, malinconie, passioni, sorrisi e risate di un’esistenza giocata tra arte, studio, cultura e tavole del palcoscenico.

A dialogare in parole e musica con il protagonista, Rocco Debernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte.

La matinée sarà quindi un insieme di tante forme teatrali, dalla narrazione all’avanspettacolo, dall’improvvisazione alla recitazione, all’intrattenimento musicale, dall’intervista al dialogo giocoso e divertente con il pubblico.

L’accesso ai concerti è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, per il pubblico residente e, previo pagamento del solo biglietto d’ingresso a Villa Rufolo, per i non residenti. www.ravellofestival.com

Domenica 14 aprile
Auditorium di Villa Rufolo, ore 11.30
Incontro con Michele Mirabella
protagonista dello spettacolo italiano, dalla prosa alla radio, al cinema, alla televisione, dalle scene teatrali alle università.
Duo Saverio Mercadante
Rocco Debernardis, clarinetto