SOLD OUT PER

SOLD OUT PER
MASSIMO RANIERI

Posted by sodes | 2 Gennaio 2018 | Comunicati stampa

Dopo il grande successo del Concerto di Capodanno organizzato dalla Fondazione Ravello, continuano gli appuntamenti con la musica di questo inizio anno.

Giovedì 4 gennaio (ore 20.30) a salire sul palco dell’Auditorium l’Electric Ethno Jazz Trio, ensemble formato da Stefano Giuliano al sax, Domenico Andria al basso e Pietro Ciuccio alle percussioni. Tre musicisti provenienti da aree musicali molto diverse tra loro, quali appunto il jazz, l’elettronica e la musica etnica, che hanno voluto dare forma ad un’unica idea sonora, facendo uso ora di richiami alle tradizioni stilistiche, ora di spunti assolutamente innovativi, mescolando e contaminando generi e periodi storici. Nello scorso maggio è stato prodotto il loro primo lavoro discografico “Week End In Ravello” che verrà portato nella Città della Musica arricchito dalla voce della cantante cilentana Paola Salurso con la quale l’EEJT ha avviato una ricerca musicale tra le sonorità del trio e la canzone tipica delle aree popolari cilentana e napoletana.

Già sold out invece, il concerto Malìa Napoletana che sabato 6 gennaio riporterà a Ravello Massimo Ranieri, uno dei più grandi interpreti della canzone italiana per un concerto unico dedicato a tutti gli amanti della musica d’autore.

Ranieri, dopo lo strepitoso successo ottenuto al Teatro San Carlo di Napoli, a “la Fenice” di Venezia e al Teatro “Petruzzelli” di Bari, farà tappa nella Città della Musica con le canzoni del suo nuovo album Malìa, un viaggio attraverso i grandi classici della canzone napoletana rivisitati in chiave jazz, con l’accompagnamento sul palcoscenico di alcuni dei più grandi jazzisti italiani.

Da “Malafemmina” di Totò a “Dove sta Zazà”, passando per “Strada ‘nfosa” di Modugno e “Torero” di Carosone. In questo inedito percorso, Ranieri sarà accompagnato da una rinnovata formazione composta da perle del jazz italiano quali Stefano Di Battista ai sassofoni, Marco Brioschi alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

Per info e prenotazioni: tel. 089.858422boxoffice@fondazioneravello.it.

La biglietteria è attiva dalle ore 10 alle ore 13 inoltre, presso l’Auditorium Oscar Niemeyer.

Nei giorni 4 e 6 gennaio la biglietteria sarà aperta anche dalle ore 17 fino ad inizio concerto