Addio a Franco Battiato

Posted by amin | 18 maggio 2021 | Senza categoria

Il soffio melodico di Franco Battiato ha accarezzato anche Ravello in un memorabile appuntamento nell’oramai lontano luglio 2000. Il Festival era ancora il Festival Wagneriano ma il palco era sempre quello del Belvedere di Villa Rufolo. “A volte è proprio tornando indietro nel tempo che diventa più chiaro il futuro”, spiegava il Maestro presentando quello straordinario concerto che spaziò dai suoi successi ai brani dell’album Fleurs passando per un’interpretazione che nella Città della Musica ancora tanti ricordano, Schmerzen di Wagner, interpretata con quell’inconfondibile timbro che la riportò in una dimensione inaspettatamente familiare. La Fondazione Ravello, ricorda con affetto e gratitudine Franco Battiato, artista poliedrico, uomo colto e raffinato, autore e ricercatore inarrivabile. Il mondo della Musica tutto da oggi sarà più povero.