Scomparsa di Francesco Durante, il cordoglio della Fondazione Ravello

Posted by amin | 3 agosto 2019 | Comunicati stampa, RavelloFestival

Giornalista, scrittore, uomo di cultura di alto e pregevole talento, penna raffinata.
È una grande perdita per tutti la scomparsa improvvisa di Francesco Durante. Per anni è stato direttore attento e amato degli incontri di parola organizzati dalla Fondazione Ravello all’interno del cartellone del Ravello Festival, fortemente voluto dal presidente Domenico De Masi.
La Fondazione Ravello partecipa al cordoglio della famiglia.
Stefano Valanzuolo, ex direttore del Festival, così ha voluto ricordare l’amico e il collega “Saranno altre firme prestigiose a ricordare l’intellettuale finissimo, il giornalista militante, lo scrittore arguto, il traduttore raffinato. Di Francesco Durante (che al telefono mi chiamava Stefanuccio) mi resta il ricordo di un pezzo di strada fatto insieme a Ravello, per il Festival, in anni leggeri. È stato un compagno d’avventura intelligente, uno di quelli da cui, senza annoiarsi mai, si imparano un sacco di cose. Con garbo. Ora mi dispiace tanto, davvero. Con affetto, caro Francesco”.